VIVERE A TEMÙ

Appartamenti in vendita a Temù

 

Vivere a Temù

Il terzo comune dell’Alta Valle Camonica ha un’offerta da primato

Il territorio dell’Alta Valle Camonica è da sempre associato a un nome: Ponte di Legno, da sempre meta di molti turisti. A soli 5 minuti di strada da qui, il comune di Temù sembra però testimoniare che anche le località meno celebri possono nascondere un’offerta da primato.

Vendita appartamenti a Temù

Terzo comune dell’Alta Valle Camonica per superficie occupata, Temù è infatti uno splendido borgo attraversato dal fiume Oglio che ospita, ogni stagione, decine di eventi anche d’importanza internazionale. Arte in Strada è uno di questi, ma non è l’unico. Il Brescia Calcio, che per il terzo anno consecutivo ha scelto Temù come meta per il ritiro precampionato, ha trasformato il paese in una festa a cielo aperto per tutti gli appassionati.

Chi cerca la tranquillità non rimane ugualmente deluso. La lunga pista ciclabile Ponte di Legno-Vezza d’Oglio e i sentieri tra i boschi invitano a salire in sella alla MTB verso il cuore dell’Adamello. Una nuova seggiovia dal prossimo anno offrirà agli amanti del trekking un piacevole viaggio verso il Rifugio Garibaldi e la Val d’Avio. E il ghiacciaio Presena è a pochi minuti da qui: 4 impianti di risalita e 8 piste collegate a Ponte di Legno consentono di sciare senza sosta.