VENDITA CASE IN MONTAGNA

Vendita appartamenti a Ponte di Legno e Temù

 
HOME » PONTE DI LEGNO E TEMÙ

Abitare la montagna

Tra arte, musica, cibo e sport l’Alta Valle Camonica è una montagna di eventi da scoprire

Scegliere Ponte di Legno e Temù per la propria casa in montagna non significa necessariamente amare lo sci. E nemmeno le escursioni tra i boschi. Perché, se è vero che impianti sciistici e percorsi di trekking ne rimangono il punto di forza, gli eventi stanno diventando il fiore all’occhiello dell’Alta Valle Camonica. In ogni stagione.

Vendita case in montagna a Ponte di Legno e Temù

L’inverno si inaugura nel centro storico di Temù, con i tradizionali Mercatini di Natale. A marzo Ponte di Legno ospita Lunarally: una serata di scialpinismo illuminata dalle fiaccole sulle nevi del Tonale. Mentre maggio vede il grande ritorno della Corsa Rosa: un appuntamento imperdibile per gli amanti del ciclismo che ogni anno si ritrovano a Ponte di Legno anche per la tradizionale Adamello Bike Marathon.

L’enogastronomia accoglie invece il mese di luglio con la Mangia e Vai: 11 chilometri tra i Parchi Naturali dell’Adamello e dello Stelvio, degustando piatti tradizionali e prodotti tipici locali. E l’estate è dedicata all’arte, in ogni sua forma. Oltre al Ghiacciaio di Nessuno – concerto a quasi 3.000 metri di quota nel Passo Lagoscuro – Temù ospita Arte in Strada: fiera internazionale con artisti e sculture in legno da tutto il mondo.