NEWS ED EVENTI

Novità immobiliari ed eventi istituzionali
animano la montagna in ogni stagione

HOME » NEWS ED EVENTI

Bonus Casa in Classe A e B

08/04/2017

L' agevolazione sull' acquisto della casa da costruttore è stata prevista da un emendamento della scorsa Legge di Stabilità approvata dalla Commissione Bilancio della Camera.

Tale emendamento, prevede all’ Articolo 1, Comma 30-bis- la detrazione dall' IRPEF del 50% dell' importo corrisposto per il pagamento dell' IVA sull' acquisto effettuato entro il 2016 di abitazioni di Classe Energetica A o B cedute dalle imprese costruttrici. La detrazione è pari al 50% dell' imposta dovuta ed è ripartita in 10 quote annuali.

Ciò significa che gli acquirenti che compreranno una nuova casa con classe energetica A o B, per cui altamente efficiente dal punto di vista energetico, avranno diritto ad uno sconto IRPEF pari al 50% dell’ IVA pagata.

L' acquisto della casa da costruttore con detrazione IVA al 50% è stata riconfermata grazie al Decreto Milleproroghe fino al 31 Dicembre 2017.

La detrazione - si legge nell'emendamento - è pari al 50% dell'imposta dovuta sul corrispettivo d'acquisto ed è ripartita in dieci quote costanti nell'anno in cui sono state sostenute le spese e nei nove periodi d'imposta successivi.

Bonus Casa in Classe A e B